CLOCK SESSION - ICE X DIAZ "Al giorno d'oggi è fondamentale curare nei minimi dettagli la propria personalità artistica, dallo stile musicale all'immagine social"

CLOCK SESSION - ICE X DIAZ "Al giorno d'oggi è fondamentale curare nei minimi dettagli la propria personalità artistica, dallo stile musicale all'immagine social"

Il duo italiano che si sta facendo strada nel mondo dell'EDM italiana ha già alle spalle diverse produzioni che hanno visto feedback positivi da molti importanti artisti della scena tra cui Ummet Ozcan, Still Young, Cedric Gervais, Mednas e altri.Con “Struggle” Ice x Diaz ci regala un sound più elettronico ed aggressivo, ricreando un’atmosfera più intrigante che ci porta direttamente nello stage di un grande festival.

Ice-x-Diaz-03-5

Suonare è un po’ come raccontare una storia, in particolar modo quella di noi stessi, noi musicisti. Nel mondo musicale odierno è molto complesso etichettare un artista con un determinato genere, e sempre più è indispensabile essere aperti a nuove influenze e sperimentazioni. Quanto influisce tutto ciò nei vostri set e nelle vostre produzioni?

Tutto ciò ha un ruolo estremamente rilevante sia nelle nostre produzioni, sia nei nostri live set. Siamo costantemente alla ricerca di nuove sonorità, la nostra musica è infatti frutto di una sperimentazione continua.

Ice-x-Diaz-STRUGGLE-1

Da anni ci si chiede quale sia la chiave che permette ad un artista di pervadere l’anima dell’ascoltatore con la propria musica. C’è un segreto?

Al giorno d'oggi è fondamentale curare nei minimi dettagli la propria personalità artistica, dallo stile musicale all'immagine social. Il segreto, secondo noi, è creare qualcosa di originale e raffinato, per trovare un canale comunicativo efficace ed adeguato.

Come si concretizza una tua idea musicale? E’ uno sviluppo prettamente intuitivo o in gran parte strutturato?

Quasi sempre partiamo da una bozza creata da uno di noi due che poi sviluppiamo insieme. Il nostro è un approccio prettamente intuitivo, anche se una struttura generale è sempre prestabilita.