Suonare è un po’ come raccontare una storia, in particolar modo quella di noi stessi, noi musicisti. Nel mondo musicale odierno è molto complesso etichettare un artista con un determinato genere, e sempre più è indispensabile essere aperti a nuove influenze e sperimentazioni. Quanto influisce tutto ciò nei vostri set e nelle vostre produzioni?

In molti anni di esperienza ho avuto la possibilità di assorbire, rifiutare e sposare differenti generi musicali, e penso che tutto ciò contribuisca fortemente a dare un' impronta personale alle mie produzioni e ai miei Dj set.

Foto-29-11-17--10-19-44

Da anni ci si chiede quale sia la chiave che permette ad un artista di pervadere l’anima dell’ascoltatore con la propria musica. C’è un segreto?

Non penso ci sia un segreto. Penso soltanto alla gioia, alla magia, tramite le quali la musica si delinea in arcobaleno sonoro in grado di arricchire chiunque la ascolti.

Foto-29-11-17--10-19-56

Come si concretizza una tua idea musicale? E’ uno sviluppo prettamente intuitivo o in gran parte strutturato?

Sicuramente tutto parte da un' intuizione. Poichè intuizione è esperienza, è l'incrostazione e mistura di tradizione, eventi, effetti e pensieri sviluppatasi e ancoratasi al nostro corpo sin dalla nostra nascita.
Lo sviluppo dell’idea originaria ha bisogno di una struttura e di molta disciplina, per non rischiare di bloccarsi in produzione senza fine, che non vedranno mai la luce.