CLOCKBEATS PER SANREMO GIOVANI 2024

CLOCKBEATS PER SANREMO GIOVANI 2024

Realizza con noi il tuo sogno e candidati al form che trovi in fondo all’articolo.

Chi di noi non ha almeno una volta nella vita sentito nominare Sanremo, il concorso musicale più famoso d’italia, che si tiene una volta all’anno, sin dal 1951, al teatro Ariston di Sanremo.
Festival di fama mondiale, trasmesso in diretta televisiva, eurovisione e radio, che consiste in una gara canora dove i partecipanti propongono canzoni inedite di autori italiani.Una giuria di esperti ed il voto popolare decretano il vincitore dell’edizione annuale del concorso.
Inizialmente noto come “nuove proposte” viene introdotto per la prima volta nel 1993 quello che oggi è conosciuto come Sanremo Giovani.
Nato dall’esigenza di agevolare i nuovi esordienti, non facendoli più partecipare alla competizione generale (categoria big), ma creando una gara ad hoc per gli artisti emergenti.
Da Laura Pausini, ad Andrea Boccelli, ad Eros Ramazzotti.. sono molti i nomi noti che negli anni ’90 hanno inaugurato la loro carriera musicale proprio con la vittoria di Sanremo Giovani; e più recentemente ricordiamo il grande successo di Ultimo, Rocco Hunt, Mahmood, HU..
Ed è proprio la sua storia che vi vogliamo portare ad esempio, di come, dedizione e grande impegno ci possano portare a raggiungere i nostri sogni!


Federica Ferracuti, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Hu, nasce nelle marche e più precisamente nella città di Fermo nel 1994. Sul suo conto infatti non si sa quasi nulla…“ così quello che una nota testata giornalistica dice di lei, questo è quello che vi aspettereste di leggere sul suo conto, ma non è quello che vi racconteremo noi, la storia che vogliamo raccontarvi parla di “una ragazza molto umile, premurosa e dolce, dolce nel senso che il cuore lo usa proprio come strumento per l’ispirazione dei suoi lavori”, queste le parole usate per descriverla, da chi, come noi, può dire di avere la fortuna di conoscerla.

Non ci dilungheremo molto sulla sua storia, perché la meta di questo viaggio è un’altra, ma per chi, ancora non la conoscesse e volesse farlo, può leggere l’articolo che vi lasciamo qui sotto, e perché no, ascoltare anche parte del suo cuore messo nella canzone che ha portato a Sanremo.

https://www.marieclaire.it/attualita/news-appuntamenti/a38878655/hu-cantante-intervista/

La meta del nostro viaggio infatti, e la storia che vi vogliamo raccontare è ancora da scrivere, e la scriveremo proprio con voi, e con lei, HU, a direzione del nostro team Clockbeats, nel nostro studio di brescia, accompagnandovi in un magico percorso verso Sanremo giovani.



https://g.page/clockbeats?share

Andiamo quindi al dunque e vediamo quali sono i requisiti per potersi candidare:

Come dicevamo all’inizio dell’articolo il primo requisito fondamentale è l’età, avere dai 16 ai 29 anni.

Altro requisito importante è aver già pubblicato, prima della data di invio della domanda di partecipazione al concorso, almeno due brani singoli, anche da artisti indipendenti senza il supporto di una major.

At Last, but not at least, è necessario presentare una canzone inedita (ovvero mai caricata sulle piattaforme di streaming, mai suonata in pubblico, non presente in nessun album, che non giri come file mp3 o link privato tra amici e familiari che potrebbero inavvertitamente spoilerarla prima del Festival)

Per tutti gli ulteriori dettagli consulta il regolamento ufficiale sul sito della Rai, https://www.rai.it/dl/doc/2021/09/14/1631640490500_-%20Regolamento%20Sanremo%20Giovani%202021%20-%20-.pdf, oppure contattaci!

Compila subito il nostro form qui sotto per ricevere più informazioni e presentare la tua candidatura.

⚡️ CLICCA QUI --> COMPILA IL FORM ⚡️

“Ancora non ti abbiamo convinto? Vieni a trovarci sui nostri social per conoscerci più da vicino e non perderti tutti gli aggiornamenti in diretta”

🚀 https://www.facebook.com/clockbeats/
🚀 https://www.instagram.com/clockbeats_official/

DOMANDE FREQUENTI

• Entro quando posso inviare il mio brano?

Entro il 25 Agosto 2022, utilizza il form indicato per inviare la tua musica.

• Il mio brano dev'essere mixato e masterizzato?

No, può essere anche una demo, poi la finalizzeremo noi in studio insieme ai nostri produttori professionisti.

• Posso inviare più brani?

No, inviaci il tuo brano migliore, altrimenti se necessiti di una consulenza, contatta [email protected] e ti daremo una mano.

• Non rientri nei canoni di età di San Remo? Posso comunque venire a trovarvi nei vostri studi per far crescere la mia musica?

Certo! Contattaci su [email protected]

• Come Funziona la candidatura per SanRemo?

Inviaci il tuo brano migliore attraverso il FORM, da qui al 25 Agosto ti contatteremo al numero di telefono da te indicato per conoscerti meglio e quindi capire come poterti aiutare.

• Posso inviare una canzone che è già online?

NO! Il brano dev'essere totalmente inedito.

• Non ho una canzone inedita posso comunque partecipare?

In questo caso puoi contattarci su [email protected] per ricevere una consulenza dai nostri manager, specifica nell'email che non hai un brano inedito ma vorresti produrlo da zero!

• Ho sbagliato ad inserire i dati nel FORM, Cosa posso fare?

Non ti preoccupare, ripeti la compilazione del form con i dati corretti specificando nelle note "ERRATA CORRIGE".

Prima di compilare il FORM ti preghiamo di leggere la nostra privacy qui https://www.matchfy.io/privacy


⚡️ CLICCA QUI --> COMPILA IL FORM ⚡️