La musica di Mike Human è amore per l'Arte

La musica di Mike Human è amore per l'Arte
Mike Human è un produttore e Dj italiano che si definisce in una pluralità di generi

Determinazione

Spesso quando si parla di arte l’aspetto razionale tende ad essere tralasciato, aspetto che al contrario presenta la medesima importanza di quello irrazionale, emotivo, la cosiddetta “ispirazione”. Ascoltando i brani del tuo ultimo album ho percepito diverse sonorità intrecciarsi dando vita sempre ad un nuovo mondo sonoro, unico e ricco di dinamicità, dettaglio non trascurabile dato che ci stiamo riferendo a musica costruita sulla ripetizione di ritmi molto semplici. Ci potresti parlare del tuo ultimo album e del processo che ti ha portato ad esplorare queste diverse modalità sonore?  

Vorrei iniziare dicendo che l'ultima mia produzione rappresenta un traguardo fondamentale del mio percorso . È iniziato tutto in seguito al lancio di “Truth of Mind”, in cui ho sperimentato sonorità del tutto nuove, ma sapevo di poter dare ancora di più, così ho deciso di far nascere un nuovo progetto, qualcosa di più grande ed articolato. Ho iniziato ad utilizzare  nuovi strumenti affiancato da una nuova visione compositiva. Mi sono lasciato trasportare dalle emozioni e dalle ispirazioni di molteplici artisti a cui mi sono interessato in quel periodo . In questa nuova sonorità sono riuscito a specchiarmi, riuscivo ad esprimere quello che provavo e mi faceva stare bene. Successivamente ho finalizzato il tutto cercando di essere il più meticoloso possibile senza lasciare nulla al caso.          

14711269_114035735736206_6571815948917480917_o
Segui Mike Human su Facebbok, Soundcloud e Instagram

Emozione e Perseveranza

Seguo il tuo lavoro da un po’ di tempo e ho sempre ammirato la tua costanza e passione nei confronti dell’arte musicale. La continua ricerca di un nuovo stimolo sonoro, di un nuova prospettiva che ci pone in relazione con il mondo passato, presente e futuro, porta con sé sempre un miglioramento. Cosa accade nel momento in cui Mike Human va in studio per creare?       

Ci sono giorni in cui non ho idee ed altri in cui comporre risulta un gesto estremamente naturale e fluido. Tutto dipende dalle situazioni che ho vissuto durante la giornata, dalla quantità e dal genere di musica che ho indagato, dalle situazione e dalle persone che mi circondano. Questo è quello che succede quando Mike Human entra in studio: una completa immersione emotiva.          

36690258_1887221441577669_8609677019061420032_o

Acquista ora l'album "Road Of Images" qui!

Il rapporto con Clockbeats

Clockbeats è una realtà a cui sei indiscutibilmente molto legato e tra di voi si è instaurato un rapporto professionale basato su una grande fiducia. Potresti raccontarci di più di questo fruttuosa relazione?

Clockbeats per me ormai è diventata una seconda famiglia, un posto in cui posso lasciarmi andare e sentirmi libero di fare, creare la musica. Ho avuto la possibilità di vivere l'evoluzione di Clockbeats facendone sin dal principio.
E’ iniziato tutto da una piccola realtà che espandendosi sempre più, ha realizzato un  progetto  molto complesso, ambizioso ed innovativo  a livello internazionale. Lo scopo è quello di creare connessioni tra le persone amplificando la possibilità di interagire con gli artisti più disparati. La vita negli studi Clockbeats favorisce l' incontro tra artisti, il loro apprendimento e il lancio nel mondo dell'industria musicale.

See music from a new perspective.

clockbeats.com