Come utilizzare Matchfy.io per promuoversi su Spotify? - La storia di successo di Matilde Girasole.

Come utilizzare Matchfy.io per promuoversi su Spotify? - La storia di successo di Matilde Girasole.

Un esempio di come utilizzare Matchfy per promuoversi su Spotify?

Ecco qui Matilde Girasole, Singer e Songwriter di 15 anni, vive a Singapore e sta cercando di puntare tutto sulla Musica!

"Ho passato l’esame dell’ottavo anno del  Trinity College di voce ed ora sto preparando quello di pianoforte e di teoria musicale. Suono la chitarra da autodidatta e da poco ho comprato una batteria usata che spero di imparare a suonare con i tutorial su YouTube. Per me è molto importante scrivere canzoni, è qualcosa che non ho ancora mai studiato ma che mi viene naturale. Ne ho scritte molte e ne ho prodotte e pubblicate tre: The Distance, In My Mind e CupOfTea.

Un punto mi è stato subito chiaro: fare uscire una canzone per buttarla negli store digitali non serve a niente. Con mamma, papà, zii, cugini e amici non invidiosi non arrivi a 1000 streams!

Quindi ho iniziato a studiare la situazione online e ho provato varie piattaforme che aiutano a fare in modo che la tua musica venga ascoltata


Quella con cui mi sono trovata meglio si chiama matchfy.io

Ho scelto un abbonamento Artist per il momento perché costa molto meno di quello Agency, che però avrei voluto fare soprattutto perché ti consente di trovare anche le playlist collaborative, funzione che mi dispiace non avere.

Il funzionamento è davvero semplice e si vede che è stato studiato da un musicista che ha avuto prima di me lo stesso mio problema.

La piattaforma matcha automaticamente la tua canzone con le playlist trovando le compatibilità. Fornisce descrizione delle playlist dettagliate che ti aiutano a fare un’altra scrematura e soprattutto ti fornisce i contatti (email e vari social) dei curatori.

Io Li contatto principalmente Su Instagram che è il mio social preferito

Ecco qui alcuni screenshot di playlist che ho ringraziato personalmente sul mio instagram, trovate su Matchfy.io

Grazie a Matchfy ho ottenuto il placement in diverse playlist ed attualmente CupOfTea ha 230k streams Su Spotify, Che non è male per una artista indipendente sconosciuta di 15 anni.
Anche i miei follower Su Spotify e Su Instagram sono aumentati 🔥🔥
Per il futuro mi auguro di trovare uno strumento altrettanto validi per condividere la mia musica anche Su altri store e Su YouTube."

Qui potete trovare il suo Spotify:

Segui Matilde su Instagram:
https://www.instagram.com/matildegirasole/