"Tenetevi stretta la musica, perché a me ha salvato la vita" | Intervista a Stefano Lo Conti

"Tenetevi stretta la musica, perché a me ha salvato la vita" |  Intervista a Stefano Lo Conti

Stefano Lo Conti, in arte Stikkio, figura emergente nel panorama musicale contemporaneo, si apre riguardo al suo percorso e alla passione per la musica in una nostra intervista.

L'intervista integrale è pubblicata su YouTube ed è visibile premendo qui sotto!

Nato e cresciuto nella pittoresca cittadina di Sassuolo, Modena, Stefano è stato immerso fin da giovane in un ambiente familiare dove la musica era una presenza costante e coinvolgente. I genitori di Stefano, giovani e appassionati di musica, hanno trasmesso al figlio un amore profondo per l'arte sonora, nutrendo la sua anima con melodie e ritmi fin dalla più tenera età.

La sua formazione musicale, forgiata dalla variegata scena musicale italiana, ha trovato ispirazione in artisti come J-Ax, icona del rap italiano, e Michael Jackson, il leggendario re del pop. Attraverso le parole di Stefano, emerge chiaramente l'influenza determinante che questi artisti hanno avuto sulla sua evoluzione musicale, plasmando il suo stile e il suo approccio alla creazione artistica.

"Quando ero da solo, guardavo il live di Michael Jackson da piccolo e provavo a replicare i suoi passi" - Stikkio

Il viaggio artistico di Stefano ha conosciuto una svolta significativa con la collaborazione con Clockbeats, un passo audace che ha segnato l'inizio di una nuova fase nella sua carriera musicale. Grazie a questo nuovo percorso, Stefano ha trovato il coraggio di esprimere appieno la sua creatività e di condividere la sua musica con un pubblico più ampio, affrontando sfide e conquistando traguardi lungo il percorso.

"Il passo decisivo l'ho fatto da quando ho iniziato a collaborare con Clockbeats. È stato giusto avere coraggio, ogni tanto ci vuole" - Stikkio

La musica di Stefano, caratterizzata da testi profondi e melodie avvolgenti, è il riflesso autentico delle sue esperienze di vita e delle sue riflessioni più intime. Con il suo ultimo singolo, "Alte Frequenze", Stefano esplora tematiche universali legate al risveglio spirituale e alla ricerca di significato in un mondo caotico e frenetico. Attraverso le parole incisive e le armonie coinvolgenti di questa traccia, Stefano invita l'ascoltatore a un viaggio interiore, alla scoperta di sé e della propria verità.

"Sei bravo e bello, ma finché non guardi il tuo lato oscuro e non impari ad accettarlo, non accetterai mai te stesso. Tutti abbiamo un lato oscuro" - Stikkio
"Alte Frequenze", il nuovo singolo di Stikkio, rregistrato e prodotto in Clockbeats

Tuttavia, il cammino artistico di Stefano non è privo di ostacoli e incertezze. Come ogni artista, ha sperimentato momenti di dubbio e insicurezza, ma è stata la sua determinazione e la sua passione inarrestabile a spingerlo sempre avanti, verso nuove sfide e nuove conquiste.

"Tenetevi stretta la musica, perché personalmente mi ha salvato la vita" - Stikkio

Guardando al futuro, Stefano sogna di portare la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo, condividendo la sua arte con un pubblico internazionale e lasciando un'impronta indelebile nella storia della musica contemporanea!

Il percorso di Stikkio è di ispirazione per molti artisti emergenti e siamo contenti di riceverlo in studio assieme a molti altri artisti emergenti che vogliono raggiungere il loro sogno più grande!

All'interno di Clockbeats, non ci occupiamo solo di produrre il tuo brano, di pubblicarlo e di promuoverlo su tutte le piattaforme. I nostri esperti del settore analizzeranno ogni richiesta dell'artista per comprendere e consigliare qual è il miglior percorso da intraprendere, oltre a lezioni di produzione e nozioni sul music business!

Se ti interessa sapere come puoi arricchire il tuo percorso musicale, contattaci ora premendo il pulsante qui sotto!