Un nuovo modo di fare musica: Clockbeats si unisce a Real Talk
Siamo entusiasti di annunciare l'inizio di una nuova collaborazione con Real Talk, uno dei format YouTube più importanti della scena rap italiana. Questa partnership segna un importante passo avanti nella nostra missione di fornire soluzioni e opportunità all'avanguardia per i nostri clienti, ampliando la nostra presenza nel mercato musicale.
Real Talk
Real Talk è un format che ha preso vita nel 2016 grazie all'ingegno di Bosca, un rinomato produttore di musica rap italiano, e Khaled, suo amico d'infanzia che ora vive a Londra. Successivamente, si è unito al team anche Oliver, conosciuto come Kuma, che ha assunto il ruolo di presentatore.
Le regole del gioco sono semplici ma coinvolgenti: un rapper si esibisce in studio su tre basi musicali inedite, della durata di circa due minuti ciascuna, e crea tre strofe originali o revisionate che vengono eseguite direttamente al microfono, senza filtri.
La formula si è rivelata un grande successo, con tre stagioni pubblicate online, e ciò ha permesso a Real Talk di espandersi, ampliando il proprio team, idee e progetti.
I motivi della collaborazione
La decisione di collaborare con i ragazzi di Real Talk è stata guidata dalla nostra volontà di mettere a disposizione degli artisti le soluzioni e le opportunità più avanzate sul mercato musicale. Abbiamo riconosciuto l'importanza di abbracciare l'innovazione e lo stile inconfondibile di Real Talk per restare competitivi e fornire un valore aggiunto ai nostri clienti. La partnership con la piattaforma ci consente di sfruttare le loro competenze e risorse per migliorare la nostra offerta e donare un servizio ancora migliore a tutti gli artisti che sono ed entreranno a fare parte della famiglia di Clockbeats.
I vantaggi della collaborazione
Questa collaborazione strategica ci offre una serie di vantaggi significativi. In primo luogo, il sito Web di Real Talk, creato con l'aiuto di ed3sign.com - un'azienda societaria di Clockbeats che si occupa di includere il design in ogni processo di business, colmando il divario tra creatività e tecnica - e i loro contenuti saranno gestiti interamente da Clockbeats stessa.
Tutti i servizi di post produzione (mixing e mastering) saranno a carico di Clockbeats per la maggior parte delle produzioni marchiate Real Talk.
Le puntate di Realtalk invece saranno Mixate e Masterizzate dallo studio Plvg Music di Brescia.
Inoltre la piattaforma sfrutterà i Clockbeats Studios per i suoi artisti e le loro produzioni!
La partnership ci permetterà di espandere la nostra presenza nel mercato e raggiungere nuovi segmenti di clientela, ampliando le opportunità di crescita per entrambe le parti coinvolte e soprattutto per i nostri artisti che avranno l'occasione di confrontarsi direttamente con due mondi musicali.
Prospettive future
Guardando avanti, siamo entusiasti di esplorare ulteriormente gli spazi offerti da questa partnership e fiduciosi che questa collaborazione ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi e di creare un futuro di successo per entrambi.
Se anche tu vuoi avere l'opportunità di incontrare i ragazzi di Real Talk negli studi di Clockbeats, fai un giretto sul nostro sito. Lì troverai tutte le informazioni riguardo i nostri studi, l'Academy e i pacchetti di promozione presenti sul nostro store!
Qualcosa ha attirato la tua attenzione ma vorresti saperne di più? Non esitare a contattarci! Restiamo a tua disposizione per ogni tua informazione.
Non dimenticare di seguirci su Instagram per restare sempre al passo con le news e ricevere consigli per migliorare la tua conoscenza del mercato musicale e spingerti sempre un passo più vicino ai tuoi obiettivi.