Barba Negri Ziliani nuovi vincitori – Acceleration program

Barba Negri Ziliani nuovi vincitori – Acceleration program
Barba Negri Ziliani trio hanno partecipato al programma Acceleration con THINGS INDIFFERENT

“Una finestra aperta sul nostro futuro”.
THINGS INDIFFERENT, brano del trio Barba Negri Ziliani, si spinge verso nuovi orizzonti musicali. E ha fatto centro. Il trio si è aggiudicato infatti la promozione offerta da Clockbeats dal valore di 4000 euro. THINGS INDIFFERENT – spiegano i 3 musicisti – “ingloba gli elementi della musica minimale ibridata con l'improvvisazione e la musica classica”. Contaminato anche da sperimentazioni elettroniche. Scritto pensando proprio ad una collaborazione con Clockbeats, è il risultato di un mix molto particolare lontano dalla musica di tutti i giorni.

Ed è per questo che hanno partecipato al programma Acceleration di Matchfy. “Riteniamo sia molto importante poter raggiungere un pubblico ampio e interessato – commenta il trio –. Ma il modo in cui ascoltiamo musica è completamente cambiato. Questa accessibilità totale ed immediata alla musica può creare confusione negli ascoltatori”. Questa promozione può quindi essere un'opportunità per chi si sente distante dalla musica più mainstream e commerciale.

Soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19. Addirittura, Barba Negri Ziliani sono stati costretti a ritirare le copie dell’album ed annullare tutti i concerti di presentazione. Non sono però rimasti con le mani in mano: “abbiamo studiato, scritto e sperimentato per i nostri progetti futuri”. Hanno anche avuto la possibilità di suonare nel Nord Italia e non vedono l’ora di poter farlo di nuovo: “speriamo in una prossima ripartenza per poter respirare di nuovo l'emozione del palcoscenico e della musica dal vivo”.

Ascolta il loro primo Album su Spotify:

TOO MANY KEYS

Barba Negri Ziliani trio nasce circa due anni fa dall’incontro da Riccardo Barba al pianoforte, Nicola Ziliani al contrabbasso e Federico Negri alla batteria. Tre musicisti che si conoscono da più di dieci anni, con alle spalle percorsi diversi ma che sono accomunati dalla stessa visione della musica. Il trio è appunto una “sintesi di tutte le nostre esperienze musicali e dei nostri studi – spiegano i 3 –: unisce la musica jazz, il minimalismo, la musica rock e la musica classica”. Il primo album, TOO MANY KEYS, è uscito il 4 maggio 2020 e presenta un’interpretazione personale e libera da convenzioni del suono jazz piano trio. La musica per il prossimo album è già in preparazione.

Acceleration program

Partecipa ad Acceleration program per vincere una promozione gratuita dal valore di 4000 euro: scegliamo 2 o più artisti di talento ogni mese.