Luca - Vincitore di gennaio 2023 del nostro programma Accelerate ✨

Luca - Vincitore di gennaio 2023 del nostro programma Accelerate ✨
"mi piacerebbe vivere in un futuro dove non ci sia nulla di strano ad insegnare musica elettronica a scuola o ad avere inni nazionali con la cassa dritta"

Luca, un ragazzo di 25 anni nato a Chiari (BS).

In quella che lui definisce: "la sua altra vita" ha una laurea triennale in psicologia, una magistrale in psicologia economica, e lavora come insegnante di scuola primaria da 4 anni.

Noi vi racconteremo invece di IAF: I AM FREE

Inizia a fare musica scaricando casualmente la demo di Fl studio 9 mentre stava cercando, nella sua testa già ambiziosa all'età di soli 13 anni, un "qualcosa" che gli permettesse di far suonare la tastiera del suo PC come un vero pianoforte, ma senza avere ancora nessun interesse nel produrre musica.

Nel mentre si appassiona al primo filone EDM, e sempre per casualità, o forse per la sua grande curiosità di scoprire sempre cose nuove, trova un video YouTube di Avicii nel quale spiega come produce le sue canzoni, e lì conosce FL studio, ne rimane molto colpito e questo fa scattare in lui la scintilla che lo accompagnerà poi nel suo percorso di produzione musicale.

Passano gli anni, ed inizia a far uscire le prime canzoni; ma questa sarà solo una fase transitoria, perchè verso i 18 anni smette di pubblicare musica, "insoddisfatto di suonare come tutti gli altri", e  poco prima del covid smette completamente di suonare per concentrarsi interamente sulla produzione e sulla creazione di un vero e proprio progetto musicale.

Nel 2021 nasce I A F:acronimo del suo progetto musicale adolescenziale:I Am Free.

Dall'inizio del progetto ha pubblicato 3 album di remix, iniziando anche a produrre per un cantante di Singapore  (Joel See).

Ad oggi sta pubblicando "18 / 24" , ovvero una raccolta di originali che racchiuda le sue migliori produzioni degli ultimi sei anni.

BRANO VINCITORE DI GENNAIO DEL NOSTRO PROGRAMMA ACCELERATE

Corro Nudo fa parte di questa raccolta, e ci confessa essere una delle sue tracce preferite, mentre per il significato non ci dice molto, semplicemente: " come tutte le mie canzone, anche questa, non ne ha uno".

"Non mi piace attribuire significati all'arte in generale, per me il significato è l'arte stessa. Spiegarla mi sembra molte volte inutile e arrogante. Faccio quello che mi piace e che mi fa stare bene auspicandomi che faccia stare bene anche altri a prescindere dal significato o dall'uso che ne viene fatto"

Il brano si chiama "Corro Nudo" perché è la prima cosa che gli è venuta in mente ascoltandolo, ovvero la voglia di correre in assoluta libertà.

Il 2023 sarà anche l'anno che darà il via al progetto Physis, una serie di live set in scenari molto particolari, composti al 100% da musica prodotta interamente da lui, con l'intento di utilizzarla come mezzo promotore di bellezza culturale, naturale e sociale. (Il primo si svolgerà a marzo in una villa storica)

Il suo sogno? ambizioso proprio come lui: vincere un Grammy!

Ci racconta che questo suo sogno rappresenti per lui una prova, una dimostrazione che quello che sente per la sua musica non sia soltanto nella sua testa e:

"mi piacerebbe vivere in un futuro dove non ci sia nulla di strano ad insegnare musica elettronica a scuola o ad avere inni nazionali con la cassa dritta"


https://blog.clockbeats.com/clockbeats-acceleration-program-4000-euro-in-palio-ogni-mese/

🚀🚀 Fatti conoscere anche tu e candidati mandandoci la tua demo per il nostro programma accelerate :

https://blog.clockbeats.com/clockbeats-acceleration-program-4000-euro-in-palio-ogni-mese/