Matchfy ha raccolto 2 milioni di euro in finanziamenti

Matchfy ha raccolto 2 milioni di euro in finanziamenti
Il Team di Matchfy con Donato Romano, il principale investitore (Il secondo da Sinistra)

La piattaforma di promozione musicale Matchfy, che scopre e lancia talenti della musica, è stata recentemente menzionata sul principale giornale della provincia, il Giornale di Brescia, su uno dei più importanti magazine musicali, Rockol, ma anche su Billboard e su IMusicFun. Ecco cosa dicono di noi:

Democratizzazione della promozione musicale

In un mercato musicale sempre più competitivo, Matchfy si propone di democratizzare la promozione per gli artisti indipendenti. La piattaforma, fondata da Paolo Mantini, musicista con una solida formazione, si presenta come un punto di riferimento per artisti emergenti, offrendo loro un'opportunità unica di emergere nel panorama musicale.

L'importanza dell'interazione

Con l'aumento del numero di artisti e di brani caricati ogni giorno su piattaforme come Spotify è diventato sempre più difficile emergere. Matchfy offre agli artisti un modo efficace per promuovere la propria musica attraverso una varietà di canali, inclusi Spotify, TikTok e YouTube. Questa strategia multicanale si è dimostrata vincente, consentendo agli artisti di raggiungere un pubblico più ampio e di emergere nel panorama musicale.

"Basta Scendere dai primi due gradini all'entrata della sede per immergersi in una realtà ultra moderna, carica di entusiasmo e con grandi possibilità, tant'è che Spotify ha concesso alla startup l'utilizzo illimitato del suo enorme archivio" - Giornale di Brescia

Un'opportunità unica per gli artisti emergenti

Con circa 200.000 nuove canzoni caricate ogni giorno su Spotify, è fondamentale per gli artisti trovare il giusto sostegno nella promozione della propria musica. Matchfy offre agli artisti una piattaforma unica per connettersi con altri musicisti e operatori del settore, ampliando le loro opportunità di successo.

Sostegno finanziario e crescita rapida

Recentemente, Matchfy ha chiuso un round di finanziamenti da 2 milioni di euro, grazie al club deal capitanato dal family office di Donato Romano. Questo sostegno finanziario ha dato una spinta significativa alla startup, che ha dimostrato una straordinaria rapidità nel raggiungere tutti i target previsti nel business plan, con un EBITDA positivo.

Matchfy continua a consolidare la sua posizione nel mercato della promozione musicale, offrendo agli artisti emergenti un'opportunità unica di emergere nel panorama musicale sempre più competitivo.