Clockbeats/Matchfy & Violet Market

Clockbeats/Matchfy & Violet Market

Il mercato musicale si apre a una novità: i brani diventano asset da quotare. Grazie a Violet Market, con cui iniziamo una collaborazione, con lo scopo di aiutare le case discografiche e gli artisti, soprattutto in questo periodo difficile.

Le aziende musicali che possiedono delle canzoni che stanno generando royalties possono quotare i brani sulla piattaforma, così come avviene nel mercato finanziario. Su Violet Market i brani vengono infatti divisi in azioni virtuali e diventano accessibili a tutti quelli che vogliono fare trading.

Quotando le canzoni, le etichette e gli artisti possono capitalizzare rapidamente i brani e ricevere così supporto economico che può essere utilizzato per marketing, A&R e nuove produzioni. Le etichette possono anche investire in altri brani, diversificando in questo modo il loro portfolio. Ma soprattutto ridurre i rischi trasferendoli ad altri.

Violet Market

Gli acquirenti di un’azione ottengono un diritto di partecipazione alle royalties generate non solo dalle vendite e dagli streaming ma anche dai compensi sulle licenze e sui piazzamenti. E naturalmente, possono scambiare azioni con altri azionisti, cercando di trarre profitto a breve termine. Proprio come uno strumento finanziario.

Violet Market e il CEO Gianni Chiarparini puntano quindi a creare un mercato liquido parallelo a quello tradizionale del consumo. Dando l’opportunità a tutti di prendere parte all’industria musicale, contribuendo a generare liquidità veloce per gli artisti e un ritorno a lungo termine per gli investitori.

Visita Violet Market