Ecco Zipten, il 4° vincitore dell’Acceleration program

Ecco Zipten, il 4° vincitore dell’Acceleration program

Zipten ha partecipato al programma Acceleration con Space (the dream)

Alzi la mano chi non ha mai sognato di diventare astronauta e di viaggiare nello spazio… Ecco, “Space (the dream)” di Zipten trasforma questa fantasia in realtà. Il brano infatti, “cerca di immergere l'ascoltatore in un vortice melodic house che lo porta a viaggiare nello spazio attraverso i sintetizzatori e la melodia di sax”, commenta il producer. Instrumental che gli ha permesso di vincere la promozione offerta da Clockbeats dal valore di 4000 euro.

"Space (the dream)" cover

Zipten è davvero emozionato: “ho deciso di partecipare perché Acceleration program rappresenta un’enorme opportunità ma non mi aspettavo affatto di vincere; la concorrenza è sempre molto agguerrita!”. E Matchfy dà un contributo enorme agli artisti: “matchare la canzone con le playlist di Spotify in base a parametri oggettivi è un ottimo aiuto nel fare incontrare la domanda con l'offerta – spiega Zipten –. È molto importante per un artista indipendente riuscire a promuovere il proprio lavoro a un pubblico targetizzato”.

Musica elettronica strumentale che porta l’ascoltatore in un viaggio. Una sorta di cortometraggio che permette di dare libero sfogo alla propria immaginazione: “la musica è un modo – continua Zipten – per viaggiare con la mente, per divertirci e ballare… Ma anche per evadere dallo stress della vita frenetica che conduciamo, per condividere un momento con le persone a noi care”.

Acceleration program

Il progetto artistico Zipten nasce nel 2019 da Filippo Granata. Già da ragazzino Filippo si interessa di musica e studia la chitarra seguendo le orme di suo fratello. Ma soprattutto si avvicina al mondo della produzione musicale. Grazie a un regalo del padre: un software con cui "giocare" con gli audio samples e creare dei beat. E Filippo ne rimane subito affascinato. Zipten inizia così a produrre musica strumentale attingendo ai vari generi che ama: ancora oggi passa dalle atmosfere post-rock de 65daysofstatic alle produzioni di Black Coffee; dalle trame fusion di Pat Metheny ai primi dischi melodic death metal de In Flames. Nei prossimi mesi potremo infatti ascoltare 2 tracce deep house, un album elettro rock e il remake di “Encanto”, un altro suo grande pezzo. Ma Zipten non si ferma qui: presto lo vedremo anche produrre beats. Stay tuned!

Partecipa ad Acceleration program per vincere una promozione gratuita dal valore di 4000 euro: scegliamo 2 o più artisti di talento ogni mese. Il prossimo vincitore potresti essere tu!

Brani top per Zipten